Fimmina il libro di Caterina Sorbara presentato alla rassegna Taurianova legge
Tanta partecipazione e un interessante dibattito per il libro di Caterina Sorbara che ha arricchito l’importante rassegna culturale di Taurianova. Nella sala della Biblioteca Comunale i presenti hanno potuto ammirare anche una bellissima mostra di pittura della giovanissima Maria Concetta Carioti.
E’ taccato alla Dott.ssa Rosa Romeo ,Presidente dell’Auser Madre Teresa di Calcutta di Taurianova , tracciare il profilo letterario di Caterina Sorbara,la quale, anche con questo saggio si propone di valorizzare la figura femminile.
“Tante storia,anche drammatiche-ha sostenuto Aldo Polisena della Redazione di Taurianovatv-di figure di donne che hanno un solo filo conduttore che è quello dell’amore che solo la donna sa dare”.
“Sono storie vere-ha raccontato l’autrice-che ho vissuto e che mi sono state raccontate da ragazze le quali, hanno sacrificato la propria esistenza per il proprio uomo,spesso sbagliato,per il matrimonio,per raggiungere la maternità.Alla fine le storie non sono a lieto fine perché nella nostra realtà è spesso la donna a soccombere anche se lotta con tutte le sue forze”.
Hanno voluto dare il proprio contributo l’Ingegnere Pietro Paolo Meduri,la Professoressa Lucia Ferrara, Presidente Nuova Aracne, l’Architetto Giacomo Carioti che ha portato il saluto della Consulta delle Associazioni,l’Assessore Angela Crea.
Era presente anche l’Onorevole Angela Napoli e ha concluso i lavori l’Assessore alla Cultura Maria Fedele la quale ha manifestato il suo affetto per “la nostra Maestra Caterina che presta la sua importante funzione di educatrice nel nostro Comune ed è molto amata dai nostri bambini”.
Taurianova 7 Giugno 2022 Aldo Polisena