• Home »
  • News »
  • E’ stato presentato a Polistena “Io Non Sono Nessuno” di Michele Tripodi

E’ stato presentato a Polistena “Io Non Sono Nessuno” di Michele Tripodi

La presentazione del libro  “Io Non Sono Nessuno” di Michele Tripodi è stato un vero e proprio avvenimento.

Numeroso, attento e qualificato il numeroso pubblico presente all’Auditorium  di Polistena.

I bravissimi relatori: Paola Chiarella, Marco Bucarelli, Sergio Bellucci, si sono alternati a momenti di musica, teatro e video inediti e tanta analisi politica sotto forma di storia, cultura, economia e filosofia..

Tante le emozioni regalate dalla scena di un’Antigone riadattata ma messa in piedi in pochissimo tempo dai bravissimi interpreti Marilena Luccisano e Michele Monteleone dietro l’abile regia di Angelo Siciliano.

Come tanta emozione hanno regalato i  giovani musicisti, Cristiano Loschiavo, Michele Delia, Stefano Amuso e Simone Varamo.

  “Non Sono Nessuno ”è  un’opera che si propone di sfidare il pensiero contemporaneo con una riflessione acuta e provocatoria. Attraverso una narrazione originale, Tripodi affronta tematiche complesse come la crisi del capitalismo, la fisica quantistica, l’intelligenza artificiale e la storia postmoderna, proponendo un’inedita visione dell’uomo disorientato dal tumulto della modernità.

Il tema del tempo e della realtà è centrale nell’opera.

 Nella sua analisi, Tripodi esplora il concetto di libertà, sfidando le convenzioni che legano l’uomo moderno a un’esistenza spesso priva di significato, dominata dal potere, dal denaro e dalla lotta per il predominio.

Tripodi  mette in guardia il lettore dai pericoli di un futuro segnato dalla crisi climatica e dalla minaccia nucleare.

 La sua visione, tuttavia, non è solo negativa: Tripodi cerca di recuperare i valori di liberazione, uguaglianza e giustizia, proponendo una riflessione su una nuova etica sociale basata sulla solidarietà e la collaborazione.

Caterina Sorbara