Dodici nuovi operatori di sportello sociale alla CRI di Taurianova.
Si sono svolti Domenica scorsa gli esami del corso per operatore di sportello sociale. Dopo un percorso formativo intenso, iniziato nel mese di Ottobre, dove i volontari hanno affrontato tematiche riguardanti l’azione di uno sportello sociale e tra l’altro anche la conoscenza dei principi della tutela della riservatezza, della conoscenza della mappatura approfondita dei servizi del territorio, della verifica e l’analisi dei bisogni dei vulnerabili, della gestione delle possibili manifestazioni emotive espresse dei destinatari del servizio, ed inoltre il saper indirizzare l’utente al servizio più opportuno rispetto alla richiesta ricevuta.
Molti sono stati i docenti che si sono susseguiti dal direttore del corso e Formatore Area sociale CRI Emanuele Fazzalari, all’esperto legale, agli psicologi ed agli esperti in materia di pianificazione che con molta professionalità e competenza hanno informato e formato i volontari discendenti.
“Sono molto felice che i servizi che il Comitato offre al territorio di competenza aumentino sempre di più, avere degli operatori specializzati non fa altro che arricchire la risposta della croce rossa italiana territoriale agli utenti vulnerabili e bisognosi” questo il commento del Presidente del comitato di Taurianova.