Cittanova, Rocco Cosentino al polo solidale per la legalità con la sua nuova fatica letteraria
Sarà presentato presso la sala Agorà del Polo solidale di Cittanova venerdì 12 Giugno alle ore 18.30 il nuovo romanzo di Rocco Cosentino, Magistrato, attualmente in servizio presso la procura della Repubblica di Palmi: L’eloquenza del silenzio (Pellegrini editore). A fare da corredo, alla nuova fatica letteraria del PM, una mostra documentale che è parte integrante della ricerca storica servita alla stesura del romanzo e che sarà esposta in occasione del pomeriggio letterario.
Un evento promosso dal Comune di Cittanova in partenariato con Polo solidale per la legalità e l’Accademia novi Albori di Cittanova.
Aprirà i lavori il Sindaco di Cittanova Francesco Cosentino a cui seguiranno gli interventi del Professore Giuseppe Luccisano, storico arguto, e quello del Professore Francesco Adornato, docente presso l’Università di Macerata.
Tratto da una storia vera, il romanzo ruota intorno alle vite di due giovani legati da comuni origini, Gustavo e Rocco, condividono punto di partenza: Palmi, luogo di approdo: Como.
Nel pomeriggio di venerdì 12, l’autore dialogherà con i relatori in un interessante dibattito storico- filosofico, tracciando profili, scelte, ambientazioni e analizzando, grazie alla documentazione che accompagna la presentazione del romanzo, situazioni storiche di un recente passato.
Cittanova, 08.06.2015