Cittanova, presentazione progetto,“Rassegna Cinematografica per le scuole superiori”
Domani, mercoledì 3 febbraio, alle ore 16.00, presso la Sala Convegni del Centro Culturale di Piazza Calvario, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Venerdì per gli studenti. Rassegna Cinematografica per le scuole superiori”, alla quale interverranno Francesco Cosentino, Sindaco di Cittanova, Francesca Bovalino, Assessore all’Istruzione, Carlo Degori, Presidente dell’Associazione Reggio Cinema.
L’evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, che pone tra i suoi indirizzi specifici la valorizzazione del territorio attraverso la promozione degli aspetti culturali delle sue risorse, e il coinvolgimento delle nuove generazioni alle forme artistiche.
A dar vita alla rassegna l’Associazione Reggio Cinema, che ne ha sapientemente curato gli aspetti tematici, tecnici, programmatici e di divulgazione.
Il calendario propone una serie di proiezioni cinematografiche i cui contenuti sviluppano tematiche sociali di particolare attualità, tipiche del contesto giovanile.
E’ questo il fattore trainante del progetto nel quale ogni singolo evento è stato selezionato con lo scopo precipuo perché lo stesso possa essere valido strumento alternativo alla lezione di classe all’interno dell’aula scolastica.