cittanova, cordoglio dell’amministrazione per la morte del senatore Zito

Il Sindaco Francesco Cosentino, anche a nome dell’intera comunità cittanovese, esprime sentimenti di profondo cordoglio ed un deferente pensiero di vicinanza alla famiglia del Senatore Sisinio Zito.

Con la sua scomparsa la Calabria perde un uomo politico di elevato spessore che ha saputo portare in tutte le sedi istituzionali le istanze della sua terra, operando con impegno, sacrificio ed autentico spirito di servizio con una particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione.

Il Senatore Zito, pur restando profondamente legato al suo paese d’origine ed alla Locride, ha comunque rappresentato un punto di riferimento importante per la politica e per le istituzioni, a livello regionale e nazionale.

La sua storia personale, i suoi valori, le sue qualità e le doti umane lo hanno reso protagonista di una fase storica importante e devono costituire un esempio ed un modello di comportamento.

Alla comunità roccellese va esteso il cordoglio per la perdita di un concittadino che è stato amministratore apprezzato ed amato da tutti.