Cittanova, convegno: “Unioni Civili e convivenze di fatto”
L’Associazione Nazionale Ufficiali di Stato Civile e d’Anagrafe (A.N.U.S.C.A.) in collaborazione con il Comitato Provinciale di Reggio Calabria e con il patrocinio del Comune di Cittanova organizza un’iniziativa a carattere formativo sul tema “Unioni Civili e convivenze di fatto: dai decreti legislativi nuove procedure e responsabilità per gli operatori” e “Il riconoscimento della cittadinanza Jure Sanguinis”.
L’evento condotto da docenti ed esperti in materia di rilevanza nazionale si terrà Mercoledì 3 maggio a Cittanova presso il Polo della Legalità “Francesco Vinci”.
La giornata di studio è destinata in primis agli operatori dei Servizi Demografici, ai quali spetta il non facile compito di tradurre nella pratica le disposizioni legislative dettate per la costituzione delle unioni civili e sarà incentrata sull’approfondimento dei decreti attuativi della Legge 76/2016, recante la regolamentazione delle unioni civili e la disciplina delle convivenze, vigenti dall’11 febbraio 2017.
All’incontro formativo, al quale interverrà tra gli altri anche una rappresentanza della Prefettura di Reggio Calabria, è prevista un’ampia partecipazione di Amministratori e Operatori del settore.