Cittanova, assemblea dei circoli PD della Piana
La grave sconfitta subita alle elezioni politiche dello scorso 4 marzo impone una seria riflessione ed un approfondimento sulle ragioni che l’hanno determinata. Occorre pertanto stimolare una discussione franca, ordinata e libera, che veda impegnato tutto il partito in una mobilitazione straordinaria, a tutti i livelli, per promuovere e programmare su tutti i territori assemblee e momenti di incontro e di confronto, di analisi e proposta.
E’ stato già avviato un processo nazionale positivo. Si tratta adesso di individuare, insieme, il percorso e le idee politiche e organizzative da seguire per rilanciare il Partito Democratico nell’Area Metropolitana, in Calabria e nel Paese.
L’ascolto di iscritti, elettori, volontari, cittadini per raccogliere le loro sollecitazioni utili per riconnettere il Partito con la società e le istituzioni, rappresenta un atto che comincia a individuare un rimedio alla sconfitta subita.
In momenti come questo serve più che mai quella intelligenza cognitiva che viene dai territori e che aiuta tutti, ad ogni livello di direzione, a diventare protagonisti di un processo teso ad aprire una fase nuova e partecipata di ricostruzione e di rilancio del Partito Democratico, della sua funzione riformista, di cambiamento e di innovazione.
Reggio Calabria, 21 marzo 2018
Ufficio Stampa PD