CINQUEFRONDI – PREMIO CULTURA CINEMATOGRAFICA 2025: PROIEZIONE DEI CORTOMETRAGGI IN GARA

Shares

Mercoledì 28 marzo 2025 alle 18:00, il Comune di Cinquefrondi avrà l’onore di ospitare un’importante manifestazione culturale: la proiezione dei cortometraggi in gara per il Premio Cultura Cinematografica 2025. L’evento, che si terrà presso la Mediateca Comunale, rappresenta una straordinaria occasione per celebrare il talento cinematografico e per avvicinare la comunità locale alla cultura del cinema contemporaneo.

La serata vedrà la proiezione di tre cortometraggi selezionati tra le opere più promettenti, che concorrono per il prestigioso premio. I titoli dei cortometraggi in gara sono:

  • Ruggine
  • Il Primo Giorno
  • Un Mare di Paura

Ogni cortometraggio esplorerà temi diversi, di grande rilevanza e profondità, con stili narrativi e visivi distintivi mettendo in luce la creatività e la visione artistica dei registi. Una serata all’insegna della qualità cinematografica, ideale per gli appassionati e per chi desidera avvicinarsi alla cultura del cinema.

Il Premio Cultura Cinematografica 2025 non è solo un riconoscimento per i cortometraggi, ma un’opportunità per dare visibilità a nuovi talenti emergenti e per promuovere la diffusione di una cultura cinematografica sempre più inclusiva e variegata. Durante la serata, il pubblico avrà la possibilità di apprezzare lavori che raccontano storie contemporanee, in un dialogo tra la realtà e la finzione, con la forza e la creatività tipiche del cinema indipendente e di incontrare il Direttore artistico Pietro Paolo Cullari e il sindaco Michele Conia.

L’evento è completamente gratuito e aperto a tutti: una vera e propria festa del cinema che vuole avvicinare i cittadini di Cinquefrondi e non solo a nuove forme artistiche e narrative, valorizzando il lavoro di giovani registi e il loro impegno nel raccontare storie che parlano al cuore e alla mente di tutti e che promettono di emozionare e coinvolgere il pubblico. L’amministrazione comunale vi aspetta numerosi per celebrare insieme la cultura cinematografica e il talento emergente.

Check Also

Si e’ concluso sabato scorso il corso di formazione per volontari organizzato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Taurianova.

Sono 20 le persone che hanno concluso il percorso impegnativo partito lo scorso mese di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina