Cinquefrondi, nota stampa Associazione “SIbilla”

In data 16/09/2024 l’Associazione “Sibilla” comunicava agli Uffici preposti del Comune di Cinquefrondi di voler lasciare in donazione alla Mediateca comunale una libreria contenente numerosi volumi.
 
La libreria veniva donata all’associazione nel 2019 dalla famiglia del Sig. Raimondo Paonne, in suo ricordo. Originario di Cinquefrondi, trapiantato a Roma, commercialista e da sempre attivo  nel sociale.
 
Il sig. Paonne non ha mai dimenticato le sue radici continuando a seguire anche da lontano la sia amata Cinquefrondi.
 
E proprio in virtù di queste ragioni la famiglia donava la libreria all’associazione “Sibilla” nel 2019, per il bene comune e, dunque, allo scopo di renderla fruibile all’intera collettività.
 
All’epoca la Mediateca era ancora chiusa, oggi, che la Mediateca ha ripreso le sue funzioni ( le generazioni passate ricorderanno il grande servizio sociale che la mediateca offriva a chi voleva chiedere in prestito un libro o fare una ricerca quando ancora internet non era per tutti)  l’associazione “Sibilla”, ringraziando la Famiglia Paonne che continua a dare immensa fiducia all’associazione e che ha voluto fare un dono all’intera comunità, l’associazione  lascia in donazione la libreria alla Mediateca Comunale.
 
L’occasione è gradita per ringraziare, anche, il signor Francesco Gerace, che nei giorni i  cui la libreria veniva amorevolmente sistemata e catalogata, a cura dei volontari, incuriosito si avvicinava a chiedere informazioni e, molto entusiata, successivamente decideva anch’egli di donare  due scatoloni di libri. 
 
Cordiali saluti, avv. Michela Tripodi – Presidente dell’associazione “Sibilla”.