Cinquefrondi: all’Associazione Progetto Donna abita la solidarietà.
L’associazione Progetto Donna presieduta dalla dott.ssa Franca Ieranò, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, ha ospitato all’interno della sede alcune donne ucraine fuggite dalla guerra.
Le testimonianze di queste donne che stanno vivendo l’orrore della guerra, hanno suscitato emozione e commozione in tutti i presenti.
La Dott. ssa Ieranò, dopo i saluti iniziali ha sottolineato che lo “sportello Donna”
è disponibile all’ ascolto per chi sta vivendo questi difficili momenti, ringraziando il collaboratore Nasso Michele, per l’impegno profuso nella promozione dell’iniziativa a sostegno dei Profughi di guerra.
La sinergia tra L’associazione e la pagina “La bella Cinquefrondi ha dimostrato di essere vincente in diversi momenti.
Ospiti della Serata la poetessa Giffonese Federica Chindamo, la quale con una poesia ha ricordato le donne ucraine, mentre l’attrice Alessandra Pronestì ha voluto ricordare i bambini vittime di guerra.
L editore della pagina “La bella Cinquefrondi” Michele Nasso ha ringraziato L’associazione Progetto Donna, per aver accolto la sua proposta:” in questi giorni ho visto una comunità unita e contro l’indifferenza, ho visto tanta solidarietà e tanto sostegno, sono felice di vivere in una comunità così solidale, sono orgoglioso della mia Cinquefrondi e soprattutto sono soddisfatto perché attraverso la pagina “ La bella Cinquefrondi”, sto contribuendo a sostenere con l’aiuto di tutti il popolo ucraino”.
La serata si è conclusa con la piccola Veronica da pochi giorni giunta in Italia insieme alla mamma, sulle note Imagine, ha fatto volare dei palloncini con i colori della loro amata Ucraina.
Caterina Sorbara