Sabato 29 p.v. alle ore 16.30 nella Chiesa San Nicola di Anoia il Parroco Sac. Don Giuseppe Calimera presenterà alla comunità l’Associazione “Don Adriano Raso” il cui scopo è quello di aiutare chi, per vari motivi, non può o non riesce a superare le difficoltà della vita perché “la vera carità verso il bisognoso non è solo dare da mangiare ma aiutare il povero a uscire dalla sua condizione di povertà”.
Alla presenza del Primo Cittadino Alessandro Demarzo, del Vicario Episcopale per la famiglia e i problemi sociali Monsignor Giuseppe Demasi, del Coordinatore Regionale Progetto Policoro Calabria Fratel Stefano Caria e di Adriana Raso, congiunta del compianto Don Adriano, saranno illustrate le finalità della neonata Associazione, attualmente composta da 12 soci fondatori, che si propone di promuovere attività sociali e socio – sanitarie, sportive, culturali, ricreative e indirizzate alla tutela ambientale, partendo dal presupposto che bisogna “essere pazzi d’amore per gli altri”. Saranno inoltre curati progetti lavorativi che vedranno impegnati principalmente i giovani di Anoia.
Il motto dell’Associazione “mai senza l’altro” spiega bene l’obiettivo che, infatti, è quello di “non lasciare indietro nessuno”, stimolando la creatività, la partecipazione e la condivisione sull’esempio di Don Adriano Raso, Parroco umile e servizievole che, nel corso del suo Ministero, è stato promotore di molteplici iniziative. Dalla formazione cattolica dei catechisti e dei fedeli, alla partecipazione ai convegni Diocesani, fino all’organizzazione del Campo di condivisione inter-parrocchiale “Getta le reti”, durante il quale i giovani poterono apprezzare la bellezza dello stare insieme, in armonia e in semplicità.
Don Adriano Raso guidò la Parrocchia di Anoia per 15 anni fino al mese di agosto del 2002 quando morì in un incidente stradale, lasciando in tutti i suoi parrocchiani un indelebile ricordo.
Check Also
“POLISTENA: ARTE E IDENTITÀ” – UNA MOSTRA PER RACCONTARE LA CITTÀ ATTRAVERSO LA PITTURA E LA FOTOGRAFIA
L’associazione culturale Arte che Parla APS annuncia l’apertura delle adesioni per partecipare alla mostra “Polistena: …