Rosarno, approda finalmente in porto il progetto di realizzazione di una villetta nell’area del cisternone del rione “Case Nuove”
Approda finalmente in porto il progetto di realizzazione di una villetta nell’area del cisternone del rione “Case Nuove” da tutti meglio conosciuto come “Il Ricettacolo”. Un piccolo sogno inseguito da anni da tutti i cittadini del quartiere più popoloso e popolare della città che troverà in quest’area una valvola di sfogo per i momenti liberi, di relax e di socializzazione. Un sogno che Sinistra per Rosarno, e in particolare il Presidente del Consiglio uscente, Antonio Bottiglieri ha fatto suo e l’ha portato avanti con caparbia e tenacia tipiche del loro agire politico, sostenendo le varie fasi del progetto, dal finanziamento alla progettazione definitiva ed esecutiva, che finalmente oggi arriva alla consegna dei lavori alla ditta aggiudicataria con la stipula del contratto avvenuta presso la Segreteria Comunale, atto preliminare all’avvio dei lavori che è previsto per l’inizio del 2016.
E’ chiaro che la conclusione positiva dell’intero Iter, secondo il già Presidente del Consiglio Comunale Antonio Bottiglieri, ha più nomi e diverse facce, per questo il nostro ringraziamento particolare va innanzitutto alla Regione Calabria che ha finanziato l’intero progetto che era uno dei punti del Programma di Governo della passata Amministrazione, preteso da Sinistra per Rosarno. Merito va dato anche agli uffici comunali, con particolare riguardo al Segretario Generale, Dott.ssa Mariella Alati che ha seguito di fatto le diverse fasi, coordinando gli uffici di concerto con il Funzionario preposto Arch. Giovanni Mastruzzo, superando le diverse difficoltà che in questi anni il progetto ha incontrato sulla sua strada.
Un regalo di Natale per i cittadini del quartiere Case Nuove, che presto incontreremo per esporre loro il progetto e condividerne la gioia per un picccolo risultato, che risulta grande agli occhi di questi cittadini.
Antonio Bottiglieri