“Anna Luana Tallarita PhD Cav.: è tra gli autori del volume di poesie portoghesi “Minha Mãe -v.I”
Esce in Portogallo a Lisbona il nuovo libro di poesia dedicato alla Madre “Minha Mãe – Volume I” è pubblicato da ChiaroBooks Editore e l’artista Anna Luana Tallarita, scrittrice antropologo criminologo, jazzsinger e designer, è tra gli autori del testo.
Con una splendida poesia umana e universale, sul concetto di creazione e contro il concetto di distruzione che ogni guerra reca in sé.
La Tallarita, concentra tra le parole di una poesia pietre di consapevolezza. Sul processo creativo e distruttivo che anima gli esseri umani. Nelle loro differenze anche genetiche. La donna, creatrice della vita, parla un linguaggio che spesso solo un’altra donna può comprendere.
La creazione è quella della vita ma anche della bellezza. Della comprensione e della creazione di cultura. Del dialogo, volto a costruire un processo di pace, contro quello della sopraffazione e del silenzio della morte. Una cultura della vita, che si pone in difesa della vita in corso e contro ogni forma di guerra. In cui ogni madre piange i suoi figli.
La delicatezza e la forza del messaggio si uniscono in uno scritto poetico, scelto per questa straordinaria collana poetica portoghese in cui Anna Luana Tallarita emerge, unica autrice straniera, per grazia ed arte, messaggera della cultura italiana, in quel del Portogallo in cui la Tallarita PhD e Cavaliere della Repubblica italiana, viene apprezzata per le sue doti artistiche, musicali e di scrittrice, pubblica un nuovo testo in portoghese per l’editore, di docente universitaria.
La presentazione pubblica è stata in un gala tenuto il 20 aprile nel Soho Club di Lisbona
“Minha Mãe – Volume I” è pubblicato da ChiaroBooks Editore
Acquistabile su:
https://www.atlanticbookshop.pt/poesia/minha-mae-vol-i-tomo-i
#ChiadoBooks
#chiadobooks
#sohoclub
#annaluanatallarita