Amato, apertura del nuovo anno scolastico
I colori della bandiera italiana, i palloncini e i tanti sorrisi dei bambini e dei genitori, hanno caratterizzato l’inaugurazione del nuovo anno scolastico, nel Plesso della Scuola Primaria di Amato, popolosa frazione di Taurianova.
La prof.ssa Angela Crea, dopo aver salutato tutti i presenti, ha espresso a nome della scuola, solidarietà e vicinanza al sindaco Fabio Scionti per il vile attentato subito nei giorni scorsi.
Subito dopo, la Crea si è soffermata sull’importanza della scuola luogo di crescita sociale e culturale.
A seguire il sindaco Scionti, dopo aver ringraziato il dirigente Giuseppe Loprete, per lo storico impegno profuso nell’ambito scolastico e culturale ha detto: “ Io credo nella scuola e per questo ho investito le risorse nella riqualificazione dei plessi Amato e San Martino. Studiare significa anche amare e, solo attraverso lo studio si cresce”.
Il preside Giuseppe Loprete, dopo aver ringraziato l’Amministrazione comunale per il suo impegno a favore della scuola e la prof.ssa Crea per l’amore e la dedizione dimostrati nel corso degli anni ; si è soffermato sull’importanza della collaborazione per migliorare la comunità e ottenere ottimi risultati.
“Sono innamorato di Taurianova e per questo ho voluto fortemente la reggenza in questo Istituto, per lavorare ancora di più a servizio della mia città”.
Dopo i saluti dell’assessore Raffaella Ferraro e del Presidente del Consiglio d’Istituto Maria Teresa Perri, don Antonio ha impartito la benedizione per il nuovo anno scolastico e subito dopo, sulle note dell’inno di Mameli si è svolto il tradizionale taglio del nastro.
Un conviviale rinfresco ha concluso l’evento .
Caterina Sorbara