All’Einaudi-Alvaro piantate le mimose donate dal Comune di Palmi per l’8 marzo

Shares

L’8 marzo 2025, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, momento di testimonianza dell’importanza decisiva della lotta per i diritti delle donne e per l’emancipazione femminile, e occasione per ricordare le conquiste sociali, economiche e politiche ottenute e per tenere alta l’attenzione su questioni come l’uguaglianza di genere, i diritti riproduttivi, le discriminazioni e le violenze contro le donne, l’Amministrazione comunale di Palmi, guidata dal sindaco avv. Giuseppe Ranuccio, su iniziativa dell’Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione, dott.ssa Solidea Schipilliti, ha donato a tutti gli istituti comprensivi e di istruzione superiore della Città un albero di mimosa da poter piantare nei giardini dele proprie scuole.

La mimosa è infatti simbolo di forza, tenacia e resilienza, virtù che accompagnano la vita e l’agire delle donne. Donare una mimosa è testimoniare che attraverso la condivisione e la solidarietà si può trovare la forza di superare gli ostacoli e di rifiorire, come l’albero di mimosa a primavera.

Presso tre plessi dell’Istituto “Einaudi-Alvaro” di Palmi, Liceo-ITE, ITA e IPIA, con la collaborazione degli studenti e dei docenti, gli alberi sono stati messi a dimora e allieteranno con la loro fioritura le prossime primavere.

Il dono è stato è stato caldamente apprezzato dal Dirigente Scolastico dott. Giuseppe Eburnea e dai suoi collaboratori, prof. Riccardo Rossetti vicario del DS e prof.ssa Ottavia Silvana Morgante. Si ringraziano per il contributo alla riuscita dell’iniziativa tutte le professoresse. Un prezioso contributo alla riuscita dell’iniziativa  va ai  responsabili di plesso: del Liceo, prof.ssa Rosa Maria Stillitano e prof.ssa Enrica Scolaro; dell’ITE, Rosanna Condina; dell’ ITA, prof.ssa Maria Falbo; dell’Enogastronomico, prof. Daniele Sapioli; dell’IPIA prof. Rosario Cipri.

Check Also

DIDACTA 2025 Firenze, presentata la rete Nazionale TeP “Tecnici e Professionali per il Made in ITALY”

Il 14 marzo, durante la Fiera DIDACTA 2025 di Firenze, l’evento più importante sulla formazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina