• Home »
  • Gioia Tauro »
  • Aldo Alessio traccia il suo percorso politico-amministrativo “Lontano dai partiti, vicino ai cittadini”.

Aldo Alessio traccia il suo percorso politico-amministrativo “Lontano dai partiti, vicino ai cittadini”.

Il neo-sindaco di Gioia Tauro, che sta promuovendo azioni civiche per tamponare le emergenze, ha catalizzato su di sé il consenso di diverse aree politiche, ecco perché la scelta di un percorso indipendente e civico, che tenterà di ripercorrere anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali a livello regionale e metropolitano.

“La sinistra è una parte minoritaria della città – afferma il neo-sindaco raggiunto dai nostri microfoni – io ho preso voti anche dai cittadini del centro e del centro-destra”

Non manca la stoccata alla vecchia partitocrazia con il neo-sindaco che, pur volendo mantenere momentaneamente le distanze dalle elezioni regionali, non disdegnerebbe la nascita di un nuovo soggetto politico per cui ha già intrattenuto diversi contatti col mass-mediologo Klaus Davi, consigliere comunale di San Luca.

Nel mirino di Aldo Alessio anche l’ultima Giunta Regionale che a suo dire “è stata poco attenta nella gestione degli impianti di Depurazione, dal momento che la Depurazione delle Acque è di competenza Regionale”.

Sul fronte interno invece pare che il Capitano si affiderà esclusivamente alla sua Ciurma per la composizione della Giunta Comunale; pur non lasciandosi scappare alcun nome ha fatto chiaramente intendere che “i membri della Giunta saranno scelti tra coloro che lo hanno sostenuto durante la campagna elettorale”.

Sul fronte “Ambiente” invece è chiaro l’indirizzo di questa amministrazione: rinuncerà al posto nel CDA della IAM (società che gestisce il depuratore) che spetta di diritto all’amministrazione comunale. “La IAM deve cambiare registro nei nostri confronti – dichiara Alessio – la nostra amministrazione si schiera a fianco dei cittadini e se la IAM non sarà in grado di gestire l’impianto di Depurazione dovrà lasciar spazio ad altre aziende.”

Christian Carbone