Ha vinto con il testo dal titolo “Preghiera” Rocco Catania, allievo della classe IV M del Liceo Musicale di Cinquefrondi, sezione staccata del “Rechichi” di Polistena, al concorso dedicato ai giovani talenti e organizzato dall’Istituto “Nostro” di Villa San Giovanni.
Ieri pomeriggio la premiazione durante la quale è stata consegnata anche la Menzione a Milena Arcuri della I AM, sempre del Musicale.
Accompagnati dai professori Silvana Scopelliti, Caterina Zaminga e Giovanna Maria Profazio, Rocco Catania, studente della professoressa Laura Gatto, e Milena Arcuri hanno ricevuto il plauso della Commissione e del dirigente scolastico del “Nostro”, professoressa Mariastella Spezzano.
“Il talento artistico degli studenti del Musicale- ha commentato Francesca Maria Morabito, al vertice del Rechichi- si dispiega su tutti i campi del sapere, anche quello letterario. Siamo soddisfatti del risultato raggiunto dai nostri studenti – ha continuato- consapevoli che questi momenti sono centrali per testimoniare sul campo le competenze raggiunte nelle aule scolastiche. Ai nostri giovani il nostro augurio per ottenere risultati sempre migliori”.
La cerimonia è stata allietata dall’esibizione degli studenti del “Nostro” e dalla declamazione di testi poetici classici e moderni, in coincidenza con la Giornata Mondiale della Poesia, celebrata ieri in tutto il mondo.
“Un’opportunità che abbiamo voluto dare ai giovani per esprimere le loro potenzialità- ha commentato la Dirigente Spezzano – per esprimere il proprio mondo interiore a parole e in forma creativa e per permettere, anche così, di fare emergere i giovani talenti calabresi”.
Polistena 22.03.2017 Ufficio stampa