A Palmi nasce una nuova Compagnia Teatrale: “Le Maschere Sognanti”
Palmi è una città a vocazione culturale, numerosi sono gli artisti palmesi che si sono distinti in diversi ambiti dell’arte.
Di recente, proprio in questa eccellente città, è nata una nuova compagnia teatrale “Le maschere Sognanti”; composta dalla pittrice, regista e autrice Laura Rutigliano e dagli attori: Angela Pirrottina, Maria Teresa Borgese, Tania Trapani, Maria Melissari, Valentina Pisano, Valentina Canino, Francesca Perina, Pasquale Foti, Vincenzo Simonetta, Pablo Misale ed Elisa Urso.
La Compagnia Teatrale ha esordito il 22 maggio a Reggio Calabria, nella Parrocchia di San Giorgio al Corso Tempio della Vittoria(chiesa degli artisti), guidata dal parrocco don Nuccio Cannizzaro, con una rappresentazione sacra “Santa Rita da Cascia”.
Lo straordinario evento ha suscitato un lusinghiero successo per l’originale esecuzione di teatro moderno di avanguardia, per l’efficacia interpretativa degli attori, che hanno saputo dare rilievo al testo ricco di “insides”, molto ben congeniati nel raffigurare il personaggio di Santa Rita, e non esenti di momenti di culminante “Pathos”.
Il poeta Giuliano Zucco, ha particolarmente emozionato il pubblico con la sua poesia dedicata alla Santa delle grazie impossibili.
Dopo il successo ottenuto, l’evento sarà replicato sabato 18 giugno a Siderno nella Chiesa Maria SS. di Portosalvo.
Caterina Sorbara