2 Ottobre Festa dei Nonni, Radici delle Famiglie e linfa per le nuove generazioni

Shares

Una giornata di Festa a Melicucco per ricordare il ruolo dei nonni nella nostra società, animata dai tanti bambini e ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Melicucco e anche da diversi nonni presenti ,organizzata dall’Associazione Progetto Donna Cinquefrondi-Melicucco.

Animazioni, musica, poesie lette dai ragazzi, hanno arricchito una giornata all’insegna del valore dei nonni e del grande ruolo sociale che essi ricoprono e che gli interventi dei ragazzi hanno valorizzato, così come testimoniato gli  interventi della Dirigente scolastica Dott.ssa Emanuela Cannistrà, della Professoressa Franca Ieranò, Presidente di Progetto Donna e della Dottoressa Rosa Luppino.

L’iniziativa si è svolta presso la sala dell’Oratorio Parrocchiale messa a disposizione del Parroco Don Pasquale Galatà ed ha visto  l’esibizione del gruppo di animazione diretto da Caterina Filardo, dell’intervento di Antonio Tropepi, Presidente dell’Associazione Teatro Stabile di Polistena e di Tiziana Mesiano, la quale con la sua performance di  “Sbirulino”  ha entusiasmato grandi e piccini. Infine la Professoressa Ieranò ha voluto testimoniare come la sua Associazione si rivolge soprattutto alle categorie sociali più fragili e la Dottoressa Luppino ha dato consigli utili agli  anziani  riconoscendo loro una funzione di sostegno alle famiglie e ai più piccoli.

La Dirigente   Scolastica, Dott.ssa Cannistrà  ha sollecitato i giovani studenti di fare tesoro di questa giornata e di stare vicini ai loro nonni e a tutti coloro che si prendono cura della loro crescita.

 

Melicucco 2 Ottobre 2024               Aldo Polisena

Check Also

Si e’ concluso sabato scorso il corso di formazione per volontari organizzato dal Comitato della Croce Rossa Italiana di Taurianova.

Sono 20 le persone che hanno concluso il percorso impegnativo partito lo scorso mese di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina