Il Forum del Terzo Settore dell’Area metropolitana di Reggio Calabria esprime solidarietà e vicinanza alla direzione e allo staff del Consorzio Ecolandia a seguito del grave incendio che distrutto interamente gli uffici del Parco. È un fatto grave, sul quale siamo fiduciosi che gli organismi competenti facciano luce; è necessario, adesso, dare comunque un segnale visibile di vicinanza e solidarietà.
Negli anni il Consorzio Ecolandia ha gestito il Parco garantendo sempre alla città un luogo accessibile, curato e presidiato, con un’offerta di attività educative e ricreative che hanno consentito a tanti cittadini di godere di uno dei pochi polmoni verdi della città. Uno sforzo da non sottovalutare in un quartiere, come quello di Arghillà, che vive da sempre molteplicità difficoltà ed emergenze.
Raccogliamo l’invito a partecipare all’appuntamento al Parco Ecolandia di sabato 13, alle 17:00 per manifestare vicinanza sincera e concreta. Siamo certi che questo grave fatto accaduto non arresterà le iniziative e le attività del Parco che rappresenta per Reggio Calabria un presidio di legalità, un bene comune che va tutelato e difeso.
Il Portavoce