Ventra (Forza Nuova): la città di Pizzo merita maggiore trasparenza dall’amministrazione comunale
Secondo la delibera nr. 92 del 27 Luglio, la giunta napitina, ha concesso ad una S.a.s, una società privata di Lamezia Terme, il patrocinio gratuito e l’utilizzo delle terrazze del castello per il “FRAC Festival”. La motivazione di tale gratuita concessione è stata che, testualmente: “tra gli obbiettivi di questa Amministrazione vi è quello di valorizzare e promuovere anche le iniziative di carattere socio-culturale, favorendo tutte le manifestazioni finalizzate a tale scopo”. Ammirevole e sacrosanto, se non fosse che i giovani di Pizzo si sono trovati difronte ad un contesto ben diverso. Difatti si è trattato di una semplice discoteca a cielo aperto (con tanto di lounge bar), nella quale, per entrare, è stato necessario anche pagare un biglietto.
Alla luce di tutto ciò, e premesso che non abbiamo nulla contro il “FRAC Festival” ed i suoi organizzatori, pretendiamo però che ci venga spiegato, come mai, venga concessa gratuitamente un’importante struttura pubblica, quale il castello di Murat, ad una società privata che ne ha ricavato un proprio guadagno personale. Di contro, i commercianti napitini, sono sempre più tartassati e colpiti dal calo del turismo nella nostra città. L’ultimo esempio di queste vessazioni è stato l’ulteriore aumento, delle già care, tariffe per i parcheggi a pagamento; certamente, secondo gli amministratori, un’ulteriore “incentivo” per quei turisti che ancora ci scelgono.
Da segnalare inoltre la concessione della Villa Comunale, per altre iniziative d’intrattenimento estivo e che nulla hanno a che fare con lo scopo di lucro, che si troveranno ad esser svolte in una villa dichiarata, mesi or sono, inagibile! Com’è possibile tutto ciò?
Attendiamo riposta riguardo ai nostri interrogativi. Promettiamo inoltre che Forza Nuova vigilerà perchè non si verifichino nuovamente altre situazioni di dubbia limpidità, come quelle appena denunciate!
Edoardo Ventra
Segretario provinciale FN Vibo Valentia