Venerdì 23 ottobre l’Archivio di Stato presenta L’ODORE DEL MARE di Pasqualino Placanica
Venerdì 23 ottobre, alle ore 17:00, l’Archivio di Stato di Reggio Calabria presenta “L’odore del mare” di Pasqualino Placanica (Disoblio Edizioni). Alla presentazione, moderata dal Salvatore Bellantone (Editore), interverranno: Mirella Marra (Direttrice Archivio di Stato), Antonella Quattrone (Giornalista). Sarà presente l’Autore.
L’ODORE DEL MARE: Uno scrittore reggino di successo, Ermete De Salvo, incontra la misteriosa Giulia in un luogo pieno di storia e di magia, iniziando un viaggio fantastico per una città millenaria nel corso del quale incontra strani personaggi. Ambientato a Reggio Calabria, L’odore del mare è un romanzo che fa scoprire una città invisibile, come la vede soltanto chi la sente sotto pelle.
PASQUALINO PLACANICA è nato e vive a Reggio Calabria. Blogger su Liberopensatore (paplaca.blogspot.it), collabora con il giornale online Zoomsud.it. Di professione macchinista ferroviere. Scrive anche con lo pseudonimo di “Paplaca”. Ha pubblicato: Storie rriggitane (Disoblio, 2014).