Usb incontra il Presidente f.f. Spirlì sulle strutture psichiatriche

È stata una giornata di mobilitazione, l’ennesima, che ha visto anche qualche momento di tensione quella di oggi, con i lavoratori delle strutture psichiatriche reggine, organizzati con USB, a presidiare l’ingresso di Palazzo Campanella in attesa della odierna seduta del Consiglio regionale.
Mesi di stipendi arretrati, l’assoluta incertezza del domani, uno scriteriato blocco dei ricoveri che penalizza l’intera Città metropolitana di Reggio Calabria, hanno portato i lavoratori e impedire il passaggio ad ogni singolo consigliere o assessore regionale, costringendoli ad ascoltare le giuste richieste di chi da anni vive in questo limbo.
Una delegazione dei lavoratori ha quindi incontrato il Presidente f.f. Nino Spirlì che ha ragguagliato sullo stato dell’arte, delineando un percorso che in tempi rapidi dovrà portare ad approvare, già nelle prossime riunioni di Giunta, l’atto di indirizzo propedeutico all’avvio delle procedure di accreditamento attese da anni.
USB rimarrà vigile su queste procedure, pronta a nuove mobilitazioni se quanto prospettato non sarà mantenuto.

USB Reggio Calabria


Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “Ufficio Stampa PalP-RC” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a ufficio-stampa-palp-rc+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/ufficio-stampa-palp-rc/1954465599.10943147.1621429614962.JavaMail.zimbra%40usb.it.