Un’altra Calabria è possibile: “Piena solidarietà alle donne di Cinquefrondi contro gli attacchi sessisti”
Le candidate e i candidati della lista Un’altra Calabria è possibile, unitamente a tutte le persone sostenitrici, esprimono piena solidarietà e vicinanza alle donne di Cinquefrondi, oggetto di un insopportabile atto di violenza consistente nella diffusione di volantini e nell’affissione di manifesti per tutto il paese, scritti pedissequamente a mano, riportanti nomi e cognomi di donne, con la bella intitolazione “la lista delle zoccole”.
Non ci dovrebbero essere parole per giudicare un simile atto, eppure occorre parlare: le donne non ci stanno più: basta essere denigrate, insultate, aggredite, violentate nei fatti e con le parole. Le donne hanno ripreso la propria voce, il coraggio e la volontà di esserci nella società e nella politica e non si tireranno più indietro. Nessun atto vile come quello accaduto a Cinquefrondi le può più fermare.
Quello che la lista vuole portare avanti è una rivoluzione dolce, gentile e colorata, ferma nei principi e solida nella politica intesa come “saper fare”, un cambiamento che parta anche dalla liberazione delle donne.
—