• Home »
  • News Calabria »
  • Tregua nel conflitto israelo-palestinese: Netanyahu promuove il cessate il fuoco Di Al. Tallarita

Tregua nel conflitto israelo-palestinese: Netanyahu promuove il cessate il fuoco Di Al. Tallarita

La rivista Rossa Tass, ha confermato che sul conflitto israelo-palestinese, il gabinetto di sicurezza di Israele ha approvato un cessate-il-fuoco di tipo unilaterale.
Come riportato dal canale televisivo Al-Aqsa , la Striscia di Gaza sta festeggiando attivamente la “vittoria della resistenza” nella battaglia, che i gruppi palestinesi hanno chiamato “Seif al-Quds”. Centinaia di persone sono uscite con bandiere palestinesi per le strade di Ramallah, segna la fine delle ostilità.
La tregua è stata raggiunta con la mediazione attiva dell’Egitto dopo 11 giorni di scambio di attacchi missilistici.
I rappresentanti egiziani dovrebbero monitorare l’attuazione degli accordi.
È stato confermato dal portavoce di Hamas. Una tregua reciproca, alle ore 2 del 21 maggio, il gabinetto di sicurezza israeliano ha provato il cessate il fuoco.
La notizia è stata data al dodicesimo canale televisivo. Una decisione presa a maggioranza. L’operazione Wall Guards, condotta delle forze di difesa israeliane, a terminerà venerdì alle ore 2 ora locale ,per suggerimento di Netanyahu e del ministro della difesa Gantz, un cessate il fuoco che entrerà in vigore, attraverso i termini che sono stati proposti a mediatori egiziani.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli.
Hamas dichiarerà anche un cessate il fuoco, che entrerà in vigore venerdì. Riferiscono media arabi, dell’intenso scambio di attacchi missilistici tra le parti in conflitto.
Secondo Reuters, portavoce di Hamas, il cessate il fuoco sarà “reciproco e simultaneo”.

#Palestina #Conflitto #israelo-palestinese #israele #tass #altallarita

Link Tass
https://tass.ru

Foto
https://i2.wp.com/www.italianotizie24.it/wp-content/uploads/2019/11/Questione-mediorientale-Bandiera-israelo-palestinese.jpg?resize=662%2C413&ssl=1