Tour, accademia d’Archi Arrigoni

Dopo essere stata ospite delle principali società concertistiche e festival del Friuli Venezia Giulia e Veneto, ha iniziato una brillante attività in tutta Italia. Ha registrato un CD per l’etichetta Amadeus con musiche del “Mendelssohn Giovanile”, e un altro con l’etichetta GDM con musiche di V. Zoccatelli, S. Ballarin e A. Canonici commissionate per i servizi televisivi della RAI Radiotelevisione Italiana.  Nel luglio 2014 è uscito un cd allegato alla prestigiosa rivista di musica classica Amadeus che le ha inoltre dedicato la copertina, con musiche inedite di Federigo Fiorillo, uscito poi con distribuzione Internazionale per l’etichetta Brilliant.

L’orchestra collabora con giovanissimi ma già affermati musicisti quali Laura Bortolotto, Christian Sebastianutto, Leo Morello, Leonora Armellini, Lia Vielhaber e artisti quali Daniele Pascoletti, Luca Vignali, Ugo Orlandi, Domenico Pierini, Vladimir Mendelssohn, Svetlana Makarova e Pavel Vernikov. 

Domenico Mason, dopo una significativa attività in prestigiose orchestre e la collaborazione con celebri artisti come Penderecki, M. Vengerov, J.Rachlin, Natalia Gutman, Misha Maisky, D. Renzetti, G. Gelmetti, A. Nanut, Uto Ughi, P. Vernikov, S. Krilov, e molti altri, ha dedicato tutto il suo impegno all’attività formativa con il progetto dell’Accademia archi Arrigoni che, nel corso degli ultimi anni si è affermata come una delle più prestigiose formazioni giovanili da camera del paese e nella quale sono presenti molti dei suoi allievi vincitori di concorsi nazionali e internazionali.