Terza edizione della Fiera Campionaria dei Prodotti Tipici Italiani e di Attrezzature Agricole
Dal 26 al 28 aprile Gioia Tauro ospiterà la terza edizione della Fiera campionaria dei prodotti tipici Italiani e delle attrezzature agricole che si svolgerà nella centrale via Roma, negli antichi locali delle Cisterne e nella Sala Fallara. L’iniziativa, dopo il successo delle passate edizioni, è giunta al terzo appuntamento. L’evento è organizzato dall’Associazione Agricoltori Calabresi nel mondo, presieduta dall’imprenditore Massimo Cananzi, il quale sottolinea l’importanza di questa rassegna che ha come scopo principale quello di rilanciare il mondo dell’agricoltura e le attività ad essa connesse.
Un’occasione che permetterà agli imprenditori agricoli delle varie regioni non solo di far conoscere i propri prodotti, mettendoli a confronti con quelli realizzati in altre zone d’Italia, ma anche di commercializzarli.
Inoltre quest’anno l’Associazione Agricoltori Calabresi nel mondo ha deciso di abbinare alla fiera il concorso “Alla Riscoperta dell’Agricoltura” che coinvolgerà le scuole primarie e secondarie di primo grado di Gioia Tauro e che vedrà gli allievi impegnati in un elaborato scritto, foto o produzioni artistiche. I primi tre classificati per ognuna delle categorie verranno premiati il 28 Aprile, in occasione della serata conclusiva della Fiera. Scopo del concorso è quello di far riavvicinare le giovani generazioni al mondo dell’agricoltura, al fine di divulgare l’amore per la terra e adottarlo come modello nelle proprie scelte di vita.
L’Associazione Agricoltori Calabresi nel mondo, inoltre, fa sapere che a breve si conoscerà il programma e le varie attività che si succederanno durante i giorni in cui avrà luogo la Fiera.