Taurianova, bomba Sindaco, solidarieta’ terzo settore
Reggio Calabria, 5 settembre 2017 – “Una barbarie criminale dalla gravità inaudita”. Inizia così la nota stampa a firma dai portavoce dei forum territoriali del terzo settore dell’area metropolitana di Reggio Calabria (Reggio Calabria, Area Grecanica, Locride, Piana e Area dello Stretto, ndr) in merito all’atto intimidatorio ai danni dell’autovettura del sindaco di Taurianova e consigliere metropolitano Fabio Scionti, fatta saltare in aria la scorsa notte per mezzo di un ordigno nella cittadina pianigiana.
“Già da qualche mese – ricordano i portavoce dei forum – il Sindaco è sotto tutela delle forze dell’ordine (quando il suo cane era stato trovato morente per aver ingerito sostanze velenose, ndr), oggi arriva questo terribile atto che getta la cittadina nell’incubo dei suoi anni peggiori”.
“Chiediamo formalmente alle autorità competenti, come rappresentanti delle associazioni e cooperative operanti nel terzo settore dell’area metropolitana di Reggio Calabria – prosegue la nota – che venga fatta al più presto chiarezza, e che il sindaco e la sua famiglia siano messi nelle condizioni di vivere serenamente”.
“Ci appelliamo in particolare ai cittadini di Taurianova affinché non si facciano cogliere dallo scoramento. Taurianova non ricadrà mai più nei suoi anni più bui, e non lo farà grazie e sopratutto -conclude la nota- alla volontà, alla tenacia, all’onestà e alla forza dei suoi cittadini migliori”.
Uffici Stampa Forum Territoriali del Terzo Settore
Reggio Calabria
Area Grecanica
Locride
Piana
Area dello Stretto