Stage di kick boxing organizzato dalla Pro Fighting Lamezia
Si svolgerà domenica 22 novembre presso il palazzetto sportivo A. Sparti di Lamezia Terme (Via Marconi) uno stage di kick boxing organizzato dalla Pro Fighting Lamezia a cui fa capo la figura di Pasqualino De Sando.
Laureato in Scienze Motorie presso l’Università “Magna Grecia” di Catanzaro, cintura nera II dan, istruttore e direttore tecnico, dal 2012 operante nella palestra Sporting Center di Lamezia, De Sando rappresenta una delle personalità più vivaci dell’intero panorama sportivo lametino; costantemente aggiornato sui vari metodi di allenamento per ottenere sempre il massimo risultato, frequentatore assiduo di vari stage in tutta Italia tendenti a rendere le sue modalità d’insegnamento dinamiche e attuali, l’istruttore Pasqualino De Sando può tranquillamente essere definito un pioniere della kick boxing.
Lo stage vedrà la presenza da Giorgio e Armen Petrosyan, entrambi massimi campioni di K-1. I due fratelli negli anni hanno ottenuto una miriade di riconoscimenti di estrema importanza. Giorgio Petrosyan è famoso per le innumerevoli vittorie collezionate negli anni come il titolo intercontinentale WKN 2009, i prestigiosi titoli mondiali K-1 World MAX (vinti nel 2009 e 2010), e la vittoria del mondiale Glory world series nel 2012. Reduce da un infortunio, dopo più di un anno di stop Giorgio torna sul ring riprendendo la scalata verso il primo posto del ranking mondiale ultimo match da lui disputato il 9 Novembre dove, in occasione del torneo Glory 25 a Milano batte il forte canadese Josh Jauncey.
Giorgio è stato definito la leggenda vivente della kick boxing.
Il fratello, Armen, reduce anche lui da un match Pro vinto il 24 Ottobre a Panama contro il forte Luis Castaneda (Messico) è famoso nel mondo pro internazionale. Nel 2006 è diventato Campione Italiano Thai Boxe WPKC, nel 2007 Campione MTA Europeo, nel 2013 Campione del Mondo WMTA.
L’evento si svolgerà dalle 10.00 alle 12.30 per poi riprendere, dopo una breve pausa pranzo, alle ore 14.00. terminerà poi alle 16.30.