Sindacato poste Italiane, concluse le assemblee per il rinnovo del CCNL per i dipendenti
Dopo aver effettuato le assemblee, nei luoghi di lavoro ed in modalità videoconferenza, ed aver consultato oltre 1200 lavoratori in merito all’Ipotesi di rinnovo del CCNL del Gruppo Posteitaliane siglato in data 23 Giugno 2021, possiamo registrare il generale e diffuso consenso degli stessi su tale ipotesi.
La percentuale di consenso si attesta quasi all’unanimità nel territorio reggino.
Un risultato importante che evidenzia come, il complesso lavoro svolto al tavolo negoziale, abbia portato ad un ipotesi condivisa e sostenuta dalla quasi totalità dei dipendenti della categoria.
Un risultato che premia il lavoro, fatto dalle Segreterie Nazionali e dalla delegazione trattante, in sinergia con i territori per dare un contratto solido ed efficiente all’intera categoria.
In questi giorni abbiamo cercato , nelle varie assemblee, di svolgere una capillare attività di informazione, discussione e consultazione nei meriti dello stesso, per dare l’opportunità a tutti i lavoratori di conoscere nel dettaglio il lavoro svolto al tavolo negoziale in questi ultimi mesi.
Le OO.SS. (SLP CISL, SLC CGIL, UILPOSTE, FAILPCISAL, CONFSAL ed UGLCOM) si ritengono soddisfatti per il lavoro svolto e per l’approvazione, quasi unanime (99,7%) dei lavoratori dell’intera categoria.
I Segretari delle OO.SS. dei lavoratori del Gruppo Posteitaliane della Città Metropolitana di Reggio Calabria