Semmah e Paone vincono a Reggio. Sul podio anche De Giorgio e Bianco. Tutti della CorriCastrovillari
Nella V gara del campionato di Cross, disputata a Reggio Calabria, dominio della CorriCastrovillari negli assoluti vincendo con Ahmed Semmah, su Federico Denisi della podistica Messina, al terzo posto l’altro atleta della Corricastrovillari Sandro De Giorgio.
Anche il cross femminile è vinto dalla compagine giallo-azzurra con Francesca Paone, ormai dominatrice delle corse in Calabria, seguita dalla compagna di squadra Fausta Bianco e da Constanta Duta della Atletica Sciuto. Quinto posto per Raffaella Altomare. A seguire l’arrivo a due per Alice Milanese e Mimma Viscomi.
A completare il successo maschile il 4° e 5° posto per Michelangelo Spingola e Luigi Scigliano. Andrea Ciconte e Fortunato Baldo si posizionano all’11° e al 14° posto.
Al successo delle squadre principali si aggiungono le ottime prestazioni delle giovanili con il secondo posto di squadra (Eso5F) con Teresa Baldo e Aurora Beltrano. Nella Eso 10M conquistano il 5° posto Gabriel De Maio e 9° Daniele Passarelli. Ottimo terzo posto di squadra, cat ragazzi, sia nella femminile che nella maschile con Ludovica Acri, Alba Greco, Francesca Basile, Rosarita Sicignano, Carlo Mezzotero e Gaetano Beltrano.
Nei cadetti conquistano il terzo posto Giuseppe Acri, Tommaso Gabriele, Gabriel Miglio, Simone Falcone e Orlando Turco. Si aggiudicano il posto in rappresentativa Fidal CALABRIA, per gli italiani di Gubbio, Tommaso Gabriele e Giuseppe Acri.
Tra gli allievi brillano Alfonso Ruffolo, Giuseppe Basile e Pierluigi Arci, tutti e tre già qualificati come squadra Corricastrovillari per Gubbio del 11/12 Marzo. Anche le allieve, già qualificate per Gubbio (Matilde Pirillo e Giulia Santella) fanno una corsa di passerella.
Un bel gruppo nutrito che permetterà alla CorriCastrovillari di rappresentare al meglio la Calabria nel contesto nazionale di Gubbio. I numeri ci dicono che dei circa 50 atleti che potevano avere accesso alle gare in Umbria, ben 26 appartengono alla CorriCastrovillari.
“I nostri ragazzi avranno la possibilità di vivere l’adrenalina di un contesto nazionale di grande prestigio, come quello di Gubbio. Sarà emozionante vedere campionesse del calibro di Nadia Battocletti, sprone per noi a fare sempre meglio – ha dichiarato il presidente della CorriCastrovillari Gianfranco Milanese che si appresta a raggiungere l’Umbria insieme allo staff e ai ragazzi -. Sarà un’occasione per festeggiare i successi ottenuti in questo inizio d’anno senza pretese, ma con il desiderio di continuare a fare bene in questo 2023 e provare a sviluppare qualche talento di livello nazionale. Noi ci proviamo, noi ci siamo”.