San Pietro Magisano: Grande successo per la prima edizione de “Le vie del presepe sono infinite”

Share and Enjoy !

Shares

Nata dall’ estro dei bambini e delle catechiste Giusy Tozzo e Carmela Crea,  l’ idea di rappresentare la natività in ogni famiglia, creando un vero e proprio presepe itinerante.

Un’idea che si è rivelata  vincente, in quanto la risposta delle famiglie, è stata più che positiva.

Tanti i presepi allestiti con materiali diversi, e in diversi angoli delle abitazioni, che hanno impreziosito il Natale del grazioso borgo della Presila Catanzarese.

Ieri sera in clima denso di emozioni, allegria e condivisione, le catechiste; il parroco del Santuario Madonna della Luce, don Fabio Pullano; i bambini e la comunità, accompagnati dai musicisti, che hanno eseguito le classiche melodie natalizie,  hanno visitato la  via dei presepi.

Un momento di forte aggregazione, che ha reso ancora più magico il Natale.

Giusy Tozzo e Carmela Crea, non senza emozione, hanno affermato: “Ringraziamo tutte le  famiglie , Luce Fest e la Proloco per l’ impegno e la calorosa partecipazione  a questa prima edizione.. E’ stato emozionante visitare insieme tutti i presepi , bellissimi e  originali,  delle vere opere d’arte. Grazie ai ragazzi che hanno allietato con la musica e ancora ai soci di Luce Fest,per la sagra offerta e per tutto il loro supporto. Grazie a  Don Fabio Pullano, per la disponibilità e per avere seguito il progetto, passo dopo passo, insieme a noi catechiste.

  Grazie a tutti per il clima di armonia e di comunità unita e coesa, tutti insieme abbiamo regalato ai nostri bambini un momento indimenticabile che custodiranno sempre nel loro cuore”.

Caterina Sorbara

Check Also

Spettacolo coinvolgente e pirotecnico con la compagnia franco-argentina Mundo Costrini che ha presentato a Lamezia Terme “The Crazy Mozarts”

Lamezia Terme, 2 gennaio 2025 – Un fine anno col botto con la rassegna teatrale “Vacantiandu …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Non puoi copiare il contenuto di questa pagina