San Giorgio, passaggio di consegne da Salvatore Auddino a Gaetano Vaccari nuovo Presidente del Rotary Club Polistena
Domenica scorsa nell’incantevole cornice del Castello degli Dei di San Giorgio Morgeto, ha avuto luogo la tradizionale Conviviale del Rotary Club Polistena con il passaggio del collare e cambio delle consegne dal Past President Salvatore Auddino a Gaetano Vaccari, nuovo Presidente nell’Anno Rotariano 2021-22.
La “Cerimonia di Passaggio del Collare” simboleggia l’affidamento dell’intero Club nella continuità dei suoi valori e della sua attività ad un nuovo presidente che per un anno lo guiderà in armonia con i principi del Rotary International.
Una splendida serata caratterizzata dalla scrupolosa osservanza delle disposizioni sanitarie anti Covid-19.
Dopo il rintocco della campana e l’ascolto degli inni, si sono succeduti gli interventi del Senatore Giuseppe Fabio Auddino, del giudice Rocco Cosentino, di Mons. Francesco Milito vescovo della Diocesi Oppido Mamertina- Palmi, di Don Pino De Masi Parroco del Duomo di Polistena, di Maria Pia Porcino e di Antonio Luverà.
Subito Dopo il Past President Salvatore Auddino, dopo essersi soffermato sulla pandemia che ha sconvolto il mondo, ha tracciato tutte le iniziative da lui attivate in collaborazione con i soci del Club.
A seguire sono stati premiati per l’impegno profuso nel corso dell’anno: Andrea Saccomanno, Gaetano Vaccari, Luca Tedesco, Giuseppe Scarfò, Lavinia Strangi, Francesca Liotta, Francesco Zucco, Angelo Ciappina, Maria Pia Porcino, Antonio Luverà e Sarilena Stipo.
Commozione palpabile nel passaggio del Collare da Salvatore Auddino a Gaetano Vaccari che, dopo aver ringraziato tutte le autorità rotariane e gli intervenuti, ha presentato i componenti del Consiglio Direttivo che avrà al suo fianco nell’anno rotariano 2021-2022 e subito dopo ha illustrato i progetti che porterà avanti all’insegna della continuità.
Infine il Governatore Fernando Amendola si è soffermato sull’etica che contraddistingue i rotariani.
Dopo il taglio della torta ed il brindisi a bordo piscina l’evento si è concluso con il tradizionale “tocco della campana”.
Caterina Sorbara