“Salento In…Canto Mediterraneo”

La Pro Loco del Comune di Motta San Giovanni in collaborazione con l’Associazione Culturale “MAGNA GRECIA” di Pieve Emanuele – Sede di Gerace e il patrocinio del Comune di Motta San Giovanni presenta “SALENTO IN…CANTO MEDITERRANEO”.
La Manifestazione si terrà Mercoledì 1 Agosto presso Piazza delle Medaglie d’Oro a Lazzaro.
Apriranno lo spettacolo i VERSUD, gruppo locale che suona musica etnica calabrese.
In concerto Antonio CASTRIGNANO’, il Re della pizzica.
Musicista salentino, voce e tamburo de “La Notte della Taranta”, ha suonato e collaborato con artisti importanti come Stewart Copeland, Mauro Pagani, Giuliano Sangiorgi, Negramaro, The Chieftains, Goran Bregovic, Ludovico Einaudi ecc.
Esibendosi su palchi e Festival di grande prestigio internazionale, è divenuto negli anni uno dei personaggi simbolo della riscoperta della tradizione musicale del Salento.
“Nel calendario delle Manifestazioni estive,” dice la Presidente della Pro Loco Giovanna DI DIA, “la Pro Loco apre l’Estate 2018 con uno dei più importanti personaggi della musica salentina, Antonio Castrignanò. Sarà veramente un onore accoglierlo nel nostro Paese. Una mescolanza di tradizioni caratterizzerà la serata, allietata da canti, balli e danze tipici della tradizione salentina e calabrese.”
All’interno della Piazza ci sarà una Stand della Pro Loco dove sarà possibile degustare, già a partire dalle ore 20,30, il panino con la salsiccia e altri prodotti tipici.