Sabato 4 maggio – Incontro con Giuliano Granato sulla crisi Venezuelana.
“Non lasciamoci ingannare. È la frase che ci dovrebbe rimbombare nel cervello ogni volta che sui giornali, in TV e sui social leggiamo di Venezuela. A maggior ragione nel momento in cui sinistre ombre di un golpe militare e reazionario agitano lo spauracchio di una guerra civile desiderata dalle cancellerie di tutto l’occidente imperialista. Fake news che si susseguono, si rincorrono, si accavallano. Viviamo una guerra mediatica e psicologica, oltre che economica e politica, il cui bersaglio non è solo il popolo venezuelano, ma tutti i popoli del mondo. Il Venezuela è oggi anche un grande laboratorio di una guerra che non esitano a condurre anche in altri luoghi del pianeta, laddove ne ravvisino la necessità. Che è quella di bastonare i popoli del mondo, per ricondurli all’ordine delle gerarchie e del “è sempre andata così”. Queste le parole di Giuliano Granato, membro del Coordinamento Nazionale di Potere al Popolo, che qualche mese fa è stato in Venezuela come delegato internazionale all’incontro della “Asamblea de los Pueblos”.
La sua presenza lì è stata per noi fondamentale, sia per dimostrare la nostra solidarietà alla Rivoluzione Bolivariana e a tutto popolo venezuelano, sia per riuscire ad avere un racconto diretto di tutto ciò che sta avvenendo, delle voci e delle riflessioni di un popolo che sta vivendo un attacco durissimo, senza i filtri e le mistificazioni dei media occidentali.
SABATO 4 MAGGIO, alla Casa del Popolo di Potere al Popolo Reggio Calabria dalle ore 18:30, assieme a Giuliano Granato, capiremo perché costruire la solidarietà col Venezuela non significa “aiutare” un popolo lontano, ma difendere noi stessi nella battaglia quotidiana contro l’ingiustizia. A seguire vi sarà un Aperitivo della Casa del Popolo