• Home »
  • News Calabria »
  • Rupes, l’amaro Medaglia d’Oro più buono del mondo tra storia e legame col territorio: tutti i segreti e le ultime novità, dalla new entry Black Edition, al Principum Gin per un’azienda in continua crescita.

Rupes, l’amaro Medaglia d’Oro più buono del mondo tra storia e legame col territorio: tutti i segreti e le ultime novità, dalla new entry Black Edition, al Principum Gin per un’azienda in continua crescita.

L’amaro Rupes non è un amaro qualsiasi. Dietro ai sentori di un’alchimia che racchiude origini affascinanti legate ad un preciso contesto storico, si fonde l’attuale realtà di un’azienda in continua crescita che con orgoglio ed attaccamento al territorio, quello reggino, continua ad evolversi stupendo con novità e meticolosa cura della clientela che non rappresenta un mero e semplice attore commerciale, ma un pubblico a tutti gli effetti.
La storia e la ricetta dell’amaro Rupes.
La leggenda si è trasformata nel tempo nella storia di un’azienda che oggi contribuisce alla crescita di un Paese, senza clamori. La ricerca continua per rendere unico il prodotto rende orgogliosa la famiglia Errigo che rappresenta e incarna questa solida realtà. La riconoscenza a questa terra, tra mille difficoltà non è mai mancata. E, attraverso l’amaro Rupes, si è anche creato un indotto economico importante. L’amaro Rupes viene realizzato con trenta erbe officinali e aromatiche calabresi. E’ ottenuto ancora oggi con il vecchio metodo artigianale della macerazione a freddo dei singoli ingredienti, tra cui spiccano il finocchietto selvatico, le radici di liquirizia calabrese e l’alloro. La metodologia a freddo prevede l’infusione di una soluzione idroalcolica, per almeno venti giorni, in grandi tini d’acciaio, con erbe officinali di alta qualità e la successiva riduzione della gradazione alcolica, mediante l’aggiunta di acqua e zucchero. Un mix bilanciato che ha valso il riconoscimento a livello globale.
Tutte le specialità dell’amaro Rupes: dal Principum Gin alla Black Edition
Rupes in piena pandemia cresce, si amplia e sviluppa nuove idee in netta controtendenza al contesto contemporaneo. Una di queste è legata al “Principum”, un Gin di altissima qualità che prende il nome da “principe”. Più precisamente il principe degli agrumi, il bergamotto, altro prodotto tipico ed esclusivo della nostra terra. Il Principum Gin è infatti realizzato all’interno delle botaniche in lunga macerazione nell’alcol (almeno 4 mesi) con bacche di ginepro, bergamotto, peperoncino della Locride e ridistillazione di tutta la massa dopo i 4 mesi di macerazione.
Da segnalare anche il Rupes Gold, prodotto esclusivo – a edizione limitata – e realizzato con arancia amara autoctona e lasciato affinare in barrique di rovere. Essendo gli amari rinomati come digestivi si sono voluti rompere gli schemi proiettando i propri prodotti nel mondo interessante e più giovanile dei cocktail. Anche perché, ma non tutti lo sanno, gli amari fanno parte della famiglia dei Bitter.
Ultima novità, con il ben preciso obiettivo della cura sempre più meticolosa del pubblico più esigente, è Rupes Black Edition. La bottiglia dal design elegante ed accattivante è curata nei dettagli con etichetta in serigrafia stampata sul vetro con leghe pregiate; Rupes Black Edition è già sul mercato e si trova esclusivamente nelle enotoche selezionate ed i migliori bar.
E voi siete curiosi di scoprirlo? In attesa di nuove, affascinanti e gustose novità, non esitate ad assaggiare tutta la linea Rupes, l’amaro più buono del mondo, e tutte le sue specialità. Per maggiori informazioni consultare la pagina Facebook “Rupes l’Amaro Digestivo”, la pagina Instagram “rupesamaro”, il sito ufficiale oppure chiamate direttamente al numero 096483100 per scoprire l’enoteca più vicina a casa tua.