Rosarno, 400mila euro dalla Regione Calabria per Villa Jole Santelli
UniReggio è lieta di annunciare la conferenza stampa che si terrà lunedì 23 dicembre alle ore 11:30, presso Villa Jole Santelli a Rosarno. L’evento sarà l’occasione per ufficializzare la concessione di un importante contributo di 400 mila euro da parte della Regione Calabria, destinato alla riqualificazione e all’adeguamento della struttura come poliambulatorio e centro di formazione sanitaria.
Alla conferenza stampa oltre al prof. Paolo Ferrara, Presidente di UniReggio, e al dott. Pasquale Cutrì, Sindaco di Rosarno, parteciperanno figure di rilievo del panorama istituzionale e sociale:
- Paola e Roberta SANTELLI, che onorano la memoria di Jole Santelli;
- Alessandro MESSINA, Dirigente del Settore Beni Confiscati del Comune di Rosarno;
Ai lavori parteciperanno anche Cosma FERRARINI e Filippo ITALIANO, leader della minoranza.
Il prof. Paolo Ferrara, con il suo consueto entusiasmo visionario, ha scelto di lanciare questa straordinaria notizia proprio in prossimità del Natale, definendola “un regalo per l’intera comunità di Rosarno”. Questo intervento, reso possibile grazie all’impegno congiunto di UniReggio e delle istituzioni locali, rappresenta un passo fondamentale verso il riscatto e il potenziamento dei servizi essenziali in un territorio che merita di essere valorizzato.
Villa Jole Santelli, un bene confiscato alla criminalità organizzata, si trasforma così in un simbolo di rinascita e giustizia sociale, confermandosi il fulcro di un progetto che unisce legalità, salute e formazione per il bene comune.
Con il presente, tutti i rappresentanti dei media sono invitati a partecipare per approfondire i dettagli del progetto e ascoltare le testimonianze dei protagonisti di questa straordinaria iniziativa, che incarna il desiderio di trasformare un territorio ricco di potenzialità in un esempio di rinascita e speranza.