• Home »
  • News Calabria »
  • Roma, Teatro della Dodicesima: Presentato i giorni del mare nuovo singolo del cantautore Davide Mottola

Roma, Teatro della Dodicesima: Presentato i giorni del mare nuovo singolo del cantautore Davide Mottola

E’ stato  presentato venerdì 25 ottobre  presso il Teatro della Dodicesima di Roma

  I giorni del mare, il nuovo singolo del cantautore Davide Mottola, ispirato al libro omonimo di Caterina Adriana Cordiano.

Un abbraccio che si salda in un unico progetto artistico.

L’evento,  è stato promosso da Frammenti Sonori Associazione Culturale, in collaborazione  con TamTam Cultura APS e Condi-Visioni.it, testata giornalistica on line.

Uno straordinario viaggio  artistico: un libro che  ispira una canzone e le due opere iniziano a camminare insieme.

 La ricerca della propria identità e l’abbraccio del mare per ritrovare se stessi.

Progetto, scritto e diretto da Gerry Mottola, giornalista e direttore artistico.

 Qui il videoclip ufficiale:  

https://www.youtube.com/watch?v=vH9Pl5OkJzM 

Il libro di Caterina Adriana Cordiano, dato alle stampe pochi mesi prima  dell’inizio della pandenia , causata  dal  Covid 19, pur ottenendo lusinghieri consensi di pubblico e di critica letteraria, non ha potuto godere naturalmente della massima diffusione; ma adesso si  nutrirà di una nuova vita grazie al contributo artistico del cantautore romano, catturato dalle innumerevoli sfumature ed incursioni del romanzo.

Presente oltre i due autori : Cettina Quattrocchi, Presidente Consulta della Cultura Municipio Roma IX e  Gerry Mottola, autore del progetto.

Nello stesso giorno  è avvenuta la pubblicazione del brano (prodotto da Gerry Mottola e Davide Mottola per la Long Digital Playing di Luca Bonaffini, con gli arrangiamenti di Edoardo Petretti) in tutti i digital store.

Un’altra presentazione si terrà a Napoli nel mese di novembre, mentre per il mese di dicembre è in preparazione una serata evento a Roma che vedrà la partecipazione di artisti ed autorità intellettuali. Un “concerto in viaggio” sulle note musicali, letterarie, poetiche, umane e sociali del libro e della canzone.

Caterina Sorbara