Richiesta, Istituzione altra coppia treni Frecciargento tratta ROMA/REGGIO CAL.

Spett.le TRENITALIA

S O P  FRECCIARGENTO

Esercizio Frecciargento

Responsabile Produzione

Dott. Gregorio Pascal Laurent

Viale dello Scalo di S. Lorenzo , 10/b

00185 ROMA

 

Oggetto: Istituzione altra coppia treni  Frecciargento  relazione  ROMA/REGGIO CAL.

Il sottoscritto  Dominici Rocco, fa richiesta alla vs spett.le società di voler istituire una altra coppia di treni Frecciargento oltre quella già esistente con relazione Roma T.ni/Reggio Cal., stessi orari di partenza e arrivo , stesse fermate, ovvero con partenza da Roma T.ni ore 6,43 e arrivo a Reggio Cal.  Ore 11,35 e con partenza da Reggio Cal. Ore 17,25 e arrivo a Roma T.ni ore 23,35.

Considerato che , il sottoscritto aveva richiesto la fermata del treno Frecciargento a Rosarno, poi concessa , richiede con stesse motivazioni : bacino utenza, strategicamente importante ,sia come afflusso viaggiatori da Roma per raggiungere la  Calabria in orari che non sono raggiungibili attualmente, considerando le varie località turistiche dislocate nel territorio calabrese e quindi facilmente raggiungibili.

Considerato che non esiste collegamento ferroviario con partenza in orari mattutini da Roma  per il Sud, escluso IC 723 che però è diretto in Sicilia e non ha le stesse fermate e lo stesso tempo di percorrenza del Frecciargento 8352/8353.

Essendo certo dell’accoglienza della presente e nell’aver un sollecito riscontro, ringrazia anticipatamente.

Recapito tel 389/9854657 – mail: roccodominici@libero.it.

Rosarno, lì 09/10/17

                                                       Il Responsabile Regionale Settore Circolazione

Rocco Dominici