Reggio, il Sul convoca una conferenza stampa
Il SUL di Reggio Calabria ha deciso di convocare per mercoledì 1 giugno 2016 alle ore 11,30, presso la sede del SUL in Reggio Calabria, via Missori, una conferenza stampa sulle numerose questioni contrattuali irrisolte nel Comune di Reggio Calabria.
La risoluzione della questione PEO, i contratti decentrati dal 2011 ad oggi, il pieno riconoscimento del ruolo degli ex LSU/LPU languono irrisolti da tempo.
Si tratta di problemi che pesano fortemente sui dipendenti e sul loro livello stipendiale e professionale. Nel contempo l’Amministrazione comunale moltiplica le attribuzioni, di fatto o progettuali, di Posizioni Organizzative ed Alte Professionalità.
Il SUL ha tentato, a volte in solitudine ed altre volte con graditissimi compagni di viaggio, a riproporre la questione contrattuale nella sua interezza. Senza risultato, al momento. Perciò è ora che si smetta di giocare sulla pelle dei dipendenti comunali e dei pensionati recenti e si ripristini la legalità contrattuale, nella quale è compresa la trasparenza nella attribuzione delle indennità spettanti ai dipendenti che non possono dipendere dalle scelte personali del dirigente di settore.
Su tutto questo il SUL intende informare la stampa e, per suo tramite, l’opinione pubblica.
Reggio Calabria 30/05/2016