Reggio, giornata di sport al Parco Caserta Sport Village
E’ noto a tutti che lo sport crea condivisione, unisce. Ma dietro lo sport c’è quasi sempre il gioco.
Lo sanno bene soprattutto i bambini che, proprio attraverso il gioco, instaurano legami e rapporti di amicizia così da conoscere meglio se stessi e gli altri.
Domenica a Reggio Calabria al Parco Caserta Sport Village oltre 200 bambini hanno invaso l’area verde per trascorrere una giornata di sport, o meglio di gioco e divertimento.
Lo staff del Parco Caserta ha presentato alle numerose famiglie presenti le novità per la stagione estiva rivolta ai più piccoli, in particolare sono state rivelate, con dimostrazioni pratiche, le tante attività del primo campo estivo (12 giugno/ 29 luglio) dedicato ai bambini e ragazzi di età compresa dai 3 ai 15 anni.
Un’intera domenica al parco tra calcio a 5, freccette, tiro con l’arco, pallamano, mini volley, ed ancora danza, mini basket, pattinaggio e tanto altro, tutto in un unico posto.
#tuttoinununicoposto è proprio l’hashtag che lo staff del Parco Caserta Sport Village ha ideato per sottolineare l’importanza di poter praticare più discipline sportive, all’interno di un unico spazio formato da 3 ettari di parco verde.
Tanto gioco e sport, ma anche impegno e responsabilità attraverso le attività ludico educative dell’associazione “Lelefante”.
Una vera e propria giornata di festa in cui i ragazzi, divisi per fasce di età, hanno semplicemente giocato all’aria aperta in un luogo sicuro ed accogliente.
Fino al 3 giugno, per i genitori che intendono iscrivere i propri figli al “Summer Camp”, sono previste riduzioni ed agevolazioni.
Tra le più interessanti “Genitori Summer Camp”: se si iscrive il proprio figlio per almeno 4 settimane di “SummerCamp”, un genitore avrà diritto ad un abbonamento in omaggio a scelta tra: 1 mese di Palestra, 1 mese Fitness, 12 ingressi in 2 mesi di Nuoto Libero, 2 ingressi in 2 mesi di Aquafitness.
Inoltre per i giorni in cui il proprio figlio vivrà il “Summer Camp” il genitore potrà usufruire di prezzi scontati del 50% sul prezzo di listino.
Lo sport, da sempre amico dei bambini, unisce e promuove una vita sana.
Prima ancora dello sport, tuttavia c’è il gioco, elemento fondamentale per il sano sviluppo dei bambini.
Caterina Sorbara