• Home »
  • News Calabria »
  • Reggio Calabria, per garantire assistenza sanitaria ai migranti l’associazione Coopisa lancia una raccolta fondi

Reggio Calabria, per garantire assistenza sanitaria ai migranti l’associazione Coopisa lancia una raccolta fondi

“Negli accampamenti informali di San Ferdinando, Rosarno e Taurianova, in provincia di Reggio Calabria, circa mille lavoratori migranti vivono in condizioni di estrema precarietà in quelli che sono divenuti alcuni dei più tristemente famosi ghetti d’Italia”.

“In questi luoghi – scrivono, sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe, Luigi De Filippis e l’associazione Coopisa – la salute non è adeguatamente tutelata per la cronica difficoltà della sanità pubblica”.

“Alcune associazioni – proseguono – tentano di mantenere un presidio sanitario pur minimo per la salvaguardia dell’accesso sanitario e ai farmaci. Da tre anni, grazie all’Otto Per Mille Valdese, anche l’associazione Coopisa è presente con un’assistenza sanitaria di prossimità”.

“Tale finanziamento termina però – precisano – nel mese di settembre e non saremo più in grado di garantire con continuità la presenza di personale sanitario e la distribuzione dei farmaci di prima necessità”.

“Per questo – concludono – chiediamo il vostro aiuto, per proseguire la nostra attività nell’interesse di chi ha minore accesso alla sanità”.

La campagna è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/salute-per-tuttiassistenza-sanitaria-ai-migranti