Reggio Calabria , l’Associazione Incontriamoci Sempre è pronta per la stagione estiva
Pino Strati presidente dell’Associazione Culturale Incontriamoci Sempre di Reggio Calabria, in una nota inviata agli organi di stampa, presenta i prossimi appuntamenti del sodalizio, importante roccaforte culturale della città di Ibico.
Il 30 maggio l’open day lo Stretto che Balla con le danze tradizionali del centro sud Italia a cura della direttrice Agata Scopelliti, infatti nei mesi di giugno e luglio, ci sarà l’appuntamento settimanale con le danze Popolari.
Il 9 giugno sarà di scena la musica Popolare a cura di Elca Sound di Natale Centofanti, con tanti illustri artisti che delizieranno i presenti per tutta la serata.
Il 7 luglio il noto Giornalista di Rai 3 di Report, Sigfrido Ranucci, presenterà il suo ultimo capolavoro letterario ” La Scelta” edito Bompiani, con Ranucci dialogherà il giornalista, Daniele Macheda, segretario Usigrai ( sindacato giornalisti Rai).
Si prevede il pubblico delle grandi occasioni, molte presenze anche dalla provincia e dalla vicina Messina.
Fulvio D’Ascola con il libro del compianto Ernesto Assante di Repubblica, serata su Lucio Battisti, dal racconto del libro di Assante, vedremo filmati straordinari su Lucio Battisti.
Il 4 agosto serata con un grande trio: Michele Affidato Daniele Castrizio ed Antonio Affidato, sulle bellezze della Magna Grecia,.
Il Clou il 7 settembre con il Premio Simpatia della Calabria, giunto alla sua diciassettesima edizione, kermesse di livello Nazionale, negli anni, nomi prestigiosi sono stati insigniti del mitico orologio da tasca Perseo delle FS dei primi del 900, la storia e la cultura delle FS della nostra Associazione, di cui è parte integrante come attività e colori (logo) sociali .
Di grande pregio del Premio sono le creazioni Orafe del Maestro Michele Affidato, che è anche il Testimonial del Premio Simpatia della Calabria.
Pino Strati sottolinea il lavoro sinergico del direttivo, composto , oltre dal vicepresidente Marco Mauro, dai componenti, Agostino Cutrupi, Alessandro Allegra e Mimmo Russo.