• Home »
  • News Calabria »
  • Reggio Calabria, La Cooperativa “Libero Nocera” presenta lo spettacolo “NOI PINOCCHIO”

Reggio Calabria, La Cooperativa “Libero Nocera” presenta lo spettacolo “NOI PINOCCHIO”

La Cooperativa “Libero Nocera” stasera alle ore 19,30 nell’ Auditorium “Zanotti Bianco”, in Via Giuseppe Melacrino,n°36, presenterà lo spettacolo “NOI PINOCCHIO” a cura di Elisabetta Zindato.
L’ evento, ad ingresso gratuito, si pone un ambizioso obiettivo artistico, riuscire attraverso le sue strutture, il centro educativo GIRASOLE, il centro socio-educativo SOLARIS e la comunità alloggio VALLONE PETRARA, a realizzare un unico grande progetto teatrale che vede nella fiaba di PINOCCHIO la rappresentazione ideale, sia da un punto di vista educativo, che scenico rappresentativo.
L’idea è innovativa da più punti di vista, hanno lavorato e collaborato in piena sinergia diversi soggetti, con diverse difficoltà e disabilità, per un unico grande obiettivo, lo spettacolo teatrale “NOI… PINOCCHIO!”.
L’incontro con la fiaba, è sempre molto stimolante, sollecita esperienze altamente educative, ma anche sul piano cognitivo, affettivo, linguistico e creativo.
La Cooperativa Libero Nocera,vuole dimostrare la propria attenzione rispetto a tutte le richieste provenienti dal mondo del sociale, rispondendo anche attraverso manifestazioni culturali che, come in questo caso, offrono l’opportunità di condividere momenti di arricchimento e di crescita personali.
Caterina Sorbara