Reggio Calabria: grande successo per la mostra “Gallus” di Adele Canale

Continua con successo la mostra “Gallus” della pittrice Adele Canale, inaugura lo scorso 24 Settembre, presso la galleria L’A Gourmet L’Accademia dello chef Filippo Cogliandro a Reggio Calabria, sita in Largo Colombo 9 e, curata con professionalità da Elmar Elisabetta Marcianò.
Un’ esposizione che racconta attraverso la pittura: persone, personaggi, fatti, sensazioni ed emozioni che hanno lasciato importanti impronte nell’animo dell’artista, che ha illustrando teatralmente ricordi e scene di vita vissuta.
Abbiamo chiesto all’artista; perché il gallo?
Adele Canale ha così risposto:
< >.
E così è nata la mostra “Gallus” voluta dalla curatrice Elisabetta Marcianò che ha letto il messaggio dell’artista, apprezzando e valorizzando la sua arte; l’eleganza della galleria l’A Gourmet e la professionalità di Filippo Cogliandro hanno determinato il successo.
Infatti l’artista umanizzando i suoi i galli, racconta il suo vissuto, la sua fanciullezza.
Con la opera autobiografica “Una sognatrice alla finestra” attraversa un percorso di vita con varie illustrazioni ricche di emozioni.
Ma non solo presente i galli nella pittura di Adele Canale e nella mostra, ma anche fiori, angoli e vedute della nostra terra, in un’esplosioni di colori che ammaliano i visitatori.
La mostra potrà essere visitata ancora, per qualche settimana.
Caterina Sorbara
.