• Home »
  • News Calabria »
  • Raddoppio svincolo Cinquefrondi Est. Nota dell’arch. Armando Foci Presidente dell’Associazione “Progetto Città della Piana”

Raddoppio svincolo Cinquefrondi Est. Nota dell’arch. Armando Foci Presidente dell’Associazione “Progetto Città della Piana”

L’arch. Armando Foci Presidente  dell’Associazione “Progetto Città della Piana”, in una nota inviata agli organi do stampa afferma:

”Grazie al Vice Sindaco Avv. Carmelo Versace, al Sindaco Avv. Giuseppe Falcomatà ed al Dir. Ing. Lorenzo Benestare della Città Metropolitana di Reggio Calabria, si è finalmente avviato l’iter per il raddoppio dello svincolo  di Cinquefrondi Est della Rosarno-Gioiosa Jonica verso l’autostrada del Mediterraneo. La sua realizzazione risolverebbe l’annoso problema del collegamento della Pedemontana e di tutti i suoi centri da essa serviti alle grandi infrastrutture di trasporto nazionali, (ferrovia, porto e autostrada) consentendo la riduzione dei tempi di collegamento ed evitando di intasare con il traffico veicolare molti centri abitati che oggi si è invece costretti ad attraversare”.

L’arch. Foci aggiunge:” Li ringraziamo per la sensibilità e l’impegno che ci stanno mettendo da quando, poco tempo fa la ns. Associazione,  in un primo incontro a Reggio Calabria nella loro sede della Città Metropolitana, gli sottopose il problema indicando anche la possibile soluzione. Grazie anche per aver accolto la ns. richiesta di chiedere all’Anas l’istituzione di un tavolo tecnico per concordare e definire l’iter più rapido possibile non solo a questo scopo ma anche per la richiesta di statalizzazione e ammodernamento della SP1 Cittanova-Locri. È sicuramente un passo avanti significativo che sicuramente, speriamo a breve, darà ottimi risultati per il territorio”.

Infine l’arch. Foci conclude:” È QUESTA LA POLITICA CHE AMIAMO E PER LA QUALE SIAMO DISPOSTI A SPENDERE LE NOSTRE. ENERGIE”.