Penultimo round del mondiale Porsche a Zandvoort per Simone Iaquinta

Dopo la pausa estiva, il pilota italiano Simone Iaquinta farà ritorno in pista a Zandvoort nel corso del fine settimana per la penultima gara della stagione Porsche Mobil1 Supercup, il Mondiale della casa di Stoccarda.

Il weekend è iniziato con la sessione di prove libere che si sono svolte oggi alle ore 17.30. Iaquinta si concentrerà poi sulle qualifiche ufficiali alle ore 09.50 di sabato 26 agosto e sulla prima gara del fine settimana programmata sempre sabato alle ore 17.00 (17 giri + 1 formation lap). Chiusura domenica 27 agosto con la seconda gara alle ore 11.55 (17 giri + 1 formation lap). Tutte le sessioni saranno visibili in diretta sul canale 207 di Sky (Sky Sport F1).

Sarà un fine settimana diverso dal solito per il pilota Huber Racing, impegnato questa volta nella doppia gara tra sabato e domenica, utile a recuperare la sfortunata tappa di Imola, annullata per l’alluvione all’inizio della stagione 2023.

Doppio impegno e doppia possibilità che Iaquinta sfrutterà al massimo, soprattutto su una pista che nel 2021 lo vide mettere a segno il podio con un terzo posto al termine di una gara condotta magistralmente.

Il tracciato olandese è stato per altro sede dei test già effettuati da Simone insieme alla propria squadra, in previsione della corsa e per continuare a progredire in termini prestazionali.
Appuntamento, dunque, in pista a partire dalle prove libere ufficiali di venerdì.