[Pallavolo FTP] Palmi riparte forte, Ottaviano battuta in 4 set
Riprende con una vittoria la corsa ai playoff della OmiFer Palmi. Dopo i primi due set in cui i padroni di casa non hanno lasciato spazio alle repliche degli ospiti, Ottaviano ha saputo tirar fuori gli artigli vincendo il terzo parziale e lottando fino all’ultimo punto anche nel quarto.
Miglior marcatore del match Lucarelli (Ottaviano) con 20 punti, seguito dai 17 di Rosso e i 15 di Russo (Palmi).
La gara disputata ieri ha visto una OmiFer a due velocità: la prima, pressante e quasi perfetta, la seconda, più compassata e insicura.
Nel primo set i padroni di casa non hanno lasciato spazio agli ospiti, vincendo per 25-15 in poco più di 20 minuti di gioco. L’Ottaviano troppo fallosa del primo set si è vista anche nel secondo parziale, mentre dall’altra parte della rete i nero-verdi hanno migliorato ulteriormente il livello di gioco, riuscendo a chiudere sul 25-13.
Quando la partita sembrava ormai chiusa arriva la reazione degli ospiti: Palmi perde le sue certezze e inanella diversi errori nella fase iniziale del set. I calabresi provano più volte a rimettere il parziale in discussione ma i campani tengono duro riuscendo a portare a casa il set sul 22-25.
Nel quarto set la partita si riapre completamente, le due squadre giocano una pallavolo diversa rispetto a quella vista nei parziali precedenti, lottando punto a punto fino al 24-24. Con grande lucidità e voglia di portare a casa il risultato, Paris e i suoi riescono a mettere a segno i due punti consecutivi della vittoria.
Obiettivo tre punti conquistato per i nero-verdi che adesso cominciano a intravedere la fine della regular season, restano da giocare le ultime cinque giornate più i due recuperi con Sabaudia e Aci Castello.
Attualmente a quota 32, la squadra di Polimeni naviga in acque tranquille, con soli 9 punti di distacco dalla capolista Aversa.
OmiFer Palmi – Falù Ottaviano 3-1 (25-15; 25-13; 22-25; 26-24)
Palmi: Marra 7, Fortunato (L1), Prespov 12, Russo 15, Rosso 17, Paris 2, Laganà, Soncini, Remo 4. NE Pellegrino, Gitto, Nicolò. All. Polimeni
Ottaviano: Lucarelli 20, Ammirati 8, Tulone, Buzzi 11, Titta (L1), Pizzichini 5, Settembre 7. NE Ambrosio. All. Mosca.