Nomina Giovane Ambasciatore Regionale FEDRA

FEDRA, la nuova Federazione degli Attori Regionali in Europa che mira a colmare il divario tra gli “attori regionali” nelle regioni europee e le diverse opportunità dell’Unione europea, ha recentemente lanciato la sua prima iniziativa regionale europea: l’iniziativa dei Giovani Ambasciatori regionali (YRA).

fedra

fedra

Lo scopo di questa e-mail è quello di annunciare la mia nomina come Giovane ambasciatore regionale di FEDRA in Calabria e pertanto rappresenterò FEDRA in Calabria, rappresentando il patrimonio della nostra regione. Uno dei miei compiti è quello di trovare i principali attori della regione, tra cui le aziende che sono leader in Calabria e che sono disposte ad estendersi al di fuori della regione.

Lo scopo è quello di creare network qui in Calabria al fine di poter affacciarsi sul panorama europeo uniti, con gli stessi scopi e gli stessi interessi. Dobbiamo dar voce alla Calabria in Europa, ma anche portare l’europeizzazione in Calabria. Non abbiamo più scuse: nessun alibi da ora in poi. La Calabria deve smettere di chiudersi su se stessa ma deve sapersi rapportare a contesti europei ed internazionali. Abbiamo tutto il capitale umano per poterlo fare. Le eccellenze, in tutti i settori, non ci mancano. Dobbiamo unirci e ricordare che una Calabria più europea è una Calabria più forte.

Il prossimo passo per FEDRA è quello di cercare soci in Calabria: PMI o società che vogliono essere considerate come partner per la crescita? Chi sono i leader regionali in Calabria? Come un Media regionale è disposto a promuovere gli stakeholder della Calabria? Speriamo che voi sarete certamente interessati a diventare partner di FEDRA per sostenere la crescita a lungo termine di questa regione e aiutare FEDRA ad identificare, attraverso il vostro giornale e le vostre attività, i fattori importanti per la crescita economica della Calabria.

In allegato il logo FEDRA e il comunicato stampa con l’annuncio della mia nomina a Giovane Ambasciatori Regionale FEDRA in Calabria, così come ulteriori informazioni su FEDRA ei suoi campioni regionali.

Se avete bisogno di ulteriori materiale o informazione, non esitate a contattare il segretariato del FEDRA su questo indirizzo email.